Nel primo appuntamento dei “Concerti di primavera 2023″, programmato il 4 maggio alle ore 21 presso l’ Auditorium “E. Neroni” Fondazione Carisap, si esibiranno in duo la violinista Maria Solozobova e il pianista Giuliano Mazzoccante con un programma che prevede musiche del grande repertorio cameristico dell’Ottocento.

Questo il programma completo del primo concerto:

1. FRANCK, Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
  2. SAINT-SAËNS, Introduzione e rondò capriccioso op. 28
  3. BEETHOVEN, Sonata n. 8 in sol maggiore op. 30
  4. GRIEG, Sonata n.3 in do minore op.45

°°°°°°°°°°°

Maria Solozobova
è una violinista di livello internazionale, essendosi esibita nelle sale da concerto e nei più prestigiosi festival di tutto il mondo, vantando collaborazioni con musicisti del calibro di Martha Argerich, Mischa Maisky, Yuri Bashmet, Maria Joao Pires, Vladimir Ashkenazy, Sol Gabetta e Mikhail Pletnev.

Giuliano Mazzoccante
è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori pianisti italiani della sua generazione. Si esibisce regolarmente come solista con alcune tra le maggiori orchestre italiane e straniere e collabora come camerista con musicisti come, tra gli altri, Karl Leister, Pavel Berman, Francesco Manara e Franco De Angelis.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria dei teatri ad Ascoli Piceno, Piazza del Popolo  – 0736.298770 – on line sul circuito Viva Ticket oppure la sera del concerto.

Biglietto intero: euro 10,00 – Ridotto soci e familiari conviventi Società Filarmonica Ascolana APS: euro 5,00