COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI E LORO FAMILIARI

Dopo il recente viaggio musicale del 12.07.2024 al Teatro alla Scala di Milano nel quale 37 partecipanti tra soci e loro familiari hanno potuto godere di una splendida esecuzione della Turandot in occasione del centenario della morte di  Giacomo Puccini, considerato che quasi tutte le principali istituzioni operistiche e concertistiche italiane hanno presentato i cartelloni delle prossime stagioni musicali 2024/2025, occorre iniziare fin da ora a organizzare i prossimi appuntamenti per l’anno venturo. Le proposte di viaggi musicali per l’anno 2025 sono le seguenti:

1. ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICASTAGIONE SINFONICA 2024/2025 – SABATO 25 GENNAIO 2025 – ORE 18,00 – Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Direttore: Manfred Honeck; violoncello: Mischa Maisky. Programma musicale: Johann Strauss II: Una notte a Venezia, ouverture; Una gita in treno, polka veloce; Voci di Primavera, valzer; Camille Saint‐Saëns: Concerto per violoncello n. 1; Dmitri Šostakovič: Sinfonia n. 5. Il ritorno a Roma di uno dei più grandi violoncellisti viventi nell’esecuzione del celebre concerto di Saint‐Saëns. Viaggio musicale intera giornata. Partenza da Ascoli Piceno e transito a San Benedetto del Tronto e proseguimento in autostrada. Minimo 20/Massimo 40 partecipanti. Biglietti in vendita dal 19.09.2024.
  2. TEATRO DELL’OPERA DI ROMA – STAGIONE OPERA 2024/2025 – DOMENICA 2 MARZO 2025 ORE 16,30 – TOSCA di Giacomo Puccini – Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Direttore: Daniel Oren; regia: Alessandro Talevi. Ricostruzione dell’allestimento storico del 1900. Viaggio musicale intera giornata. Partenza da Ascoli Piceno e transito a San Benedetto del Tronto e proseguimento in autostrada. Minimo 20/Massimo 40 partecipanti. Biglietti in vendita dal 16.10.2024.
  3. TEATRO LA FENICE DI VENEZIA – STAGIONE OPERA 2024/2025 – SABATO 28 GIUGNO 2025 ORE 17,00 – DIALOGUES DES CARMELITES (DIALOGHI DELLE CARMELITANE) di Francis Poulenc – Orchestra e Coro del Teatro la Fenice di Venezia. Direttore: Frédéric Chaslin; regia: Emma Dante. Uno dei massimi capolavori del repertorio operistico del ‘900 con la regia della palermitana Emma Dante secondo l’allestimento della Stagione 2022/2023 del Teatro dell’Opera di Roma che ha ottenuto largo consenso di pubblico e di critica. Viaggio musicale con 1/2 pernottamenti in zona Terme Euganee e visite guidate ai bellissimi luoghi storici del territorio sulle orme di Francesco Petrarca a 650 anni dalla morte. Partenza da Ascoli Piceno, transito a San Benedetto del Tronto e tappe successive direzione nord. Minimo 30/Massimo 40 partecipanti. Biglietti in vendita dal 04.09.2024.

Per il Teatro La Fenice si è preferito scegliere un titolo della stagione d’opera in quanto per il tradizionale Concerto di Capodanno i costi sono elevati e la disponibilità dI posti è decisamente inferiore.

Pertanto per il titolo n. 3 del Teatro La Fenice di Venezia si chiede cortesemente ai soci e loro familiari di far pervenire le loro pre-adesioni entro il 31.08.2024 inviando una email a: info@filarmonica-ascolana.it specificando il numero e le generalità dei partecipanti.  La pre-adesione non è vincolante e non comporta obblighi di pagamento immediato, ma è necessaria per poter inviare l’opzione di acquisto dei biglietti già dal giorno 04.09.2024  e sperare di ottenere le migliori condizioni. La biglietteria del Teatro La Fenice ci ha comunicato che l’opzione di acquisto dei biglietti potrà essere confermata o modificata anche nel 2025. I biglietti che saranno opzionati sono quelli di Galleria Settore Centrale da euro 90,00=. Per chi volesse opzionare biglietti di categoria superiore cliccare sul link sottostante per scaricare la tabella dei prezzi. Dopo aver avuto conferma dell’opzione di acquisto dei biglietti verrà inviata ai partecipanti una bozza del programma di viaggio articolata su due diverse ipotesi, con determinazione della quota individuale di partecipazione che sarà frazionata in due rate. Le pre-adesioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per i titoli nn. 1 e 2 saranno inviate successive comunicazioni.

Buone vacanze a tutti!

TABELLA PREZZI TEATRO LA FENICE 2024.2025